cristian -- [pathosNET] Gli Uomini in Nero

Date: 1998/03/30 18.47
From: "cristian" <flavier@getnet.it>
To:


Cari Confratelli:
Impegni urgenti mi hanno impedito di essere presente all'evento che si è svolto a Lucca Games ma dai racconti che mi sono stati fatti ho ricavato un inquietante ipotesi: tutti si stanno preoccupando del recupero del Grall sostenendo l'ipotesi per cui chi lo ritroverà avrà il dominio del prossimo milennio; ma che succederà se nessuno se ne impadronisce in tempo ? Forse il ciclo del tempo sarà spezzato e ci sarà l'Armaggedon ?
Oppure, cosa forse peggiore dal nostro punto di vista, l'uomo diverrà padrone del suo destino e noi cesseremo di essere ?
E se questo fosse il vero scopo dell' organazzazione sinistramente nota come gli Uomini in Nero: cioè opporsi a tutte quelle forze che tentano di controllare gli uomini ? E se la mia ipotesi è esatta chi si cela dietro di loro ?
Io ho un sospetto: vi ricordate fratelli miei di Prometeo la nota ribelle che osò rubare la scintilla del Pathos per donarla agli uomini ?
Chi se non lui potrebbe volere la nostra fine ?
Dobbiamo assolutamente accorciare i tempi se vogliamo far fronte alla minaccia da lui, per vincere la guerra che sta per comincire dovremo essere compatti ed organizzati ?
Fatemi sapere cosa ne pensate ?
Per ciò che riguarda il Grall vorrei lanciare un ipotesi che risolverebbe la questione del fatto che il frammento sia una pietra o una coppa: supponiamo che il Grall, qualunque cosa esso sia in realtà, appaia a chiunque nella forma che la persona che osserva vorebbe che esso avesse. Mi spiego meglio: un cristiano lo potrebbe vedere come la coppa che ha contenuto il sangue di Gesù, un alchimista lo potrebbe vedere come la pietra filosofale e così via...
E' possibile anche che il frammento assuma i poteri che il suo possesore gli attribuisce e questo spiegherebbe la ricchezza dell'abate Sauniére e la leggenda della lampada che realizza i desideri.
Forse ciò che era seppellito a Rennes le Chateau era un frammeto di questo misterioso oggetto e se possederne un pezzo dà potere per mille anni forse possederlo tutto darebbe il controllo del mondo per l'eternità.
Vorrei far presente che Rennes le Chateau si trova nei Pirenei dunque nel sud ovest della Francia dove un tempo fioriva l'eresia catara e dove i Templari avevano molte roccaforti.
Spero che queste riflessioni da profano possano essere d'ispiarzione ai più esperti tra di noi in tale oscure materie e aiutarci a fare chiarezza sulla situazione.
CRISTIAN FLAVIER


Back to Index ...