Date: 1998/04/04 15.50
From: Paolo Lucchesi <p_lucchesi@iol.it>
To:
Anzitutto volevo complimentarmi con Nella Porteri per l'accuratezza della sua ricostruzione riguardante Rennes Le Chateau e ringraziarla per avermi evitato la fatica di riassumere il lavoro di ricerca compiuto in quest'ultima settimana. Infatti ero giunto alle stesse identiche conclusioni, tanto che mi sorge il dubbio che, per una strana conseguenza, le nostre fonti siano pressappoco coincidenti. Ciò mi fa sovvenire, senza legame logico, la seguente frase incontrata in tutt'altro contesto: "Che' dodici volte dieci è il numero della perfezione, ma se di poco vai oltre, incontrerai la verità"
Particolarmente curiosa e interessante, anche se forse priva delle necessarie prove, è l'ipotesi che l'oggetto delle nostre ricerche, qualunque esso sia, sia tenuto all'interno della Sagrada Familia. Segnalo due piccole coincidenze che potrebbero far riflettere (specialmente la seconda, a suo modo inquietante): Gaudi' mori' in un incidente stradale (credo travolto da un tram, ma non sono sicuro), ed una fine simile fece Noel Corbu (l'uomo che si prese cura di Marie Denardaud. Al limite, se non vogliamo credere alle coincidenze, possiamo accusare i nostri nemici, chiuque essi siano, di scarsa originalità. La Sagrada Familia si trova a Barcellona. C'è chi sostiene che la storia è ciclica, ed io sarei tentato di dargli ragione, ripensando alla città dove si sono incontrati i "Cinquantatre cardinali in Spagna". Suggerirei ai nostri esperti di geomanzia di verificare la presenza di una ley line che congiunge Rennes Le Chateau con Barcellona, e magari anche con Torino.
Bene, per essere stato sempre una persona razionale, direi che ho dato già abbastanza spazio al misticismo, così porgo i miei saluti a tutti
Paolo Lucchesi