Date: 1999/04/13 20.36
From: Amleto di Enigma <amleto_enigma@usa.net>
To: pathos-net <PathosNET@pathos.it>
r3
Braveheart ha scritto:
>Scusa, ma non eravate venuti in questo universo per "spargere il seme del
>Pathos" e così "liberarci dalla schiavitù degli assoluti" ecc. ecc.?
>LIBERARCI! Forse che questo termine non abbia attinenza con la parola
>Libertà... eppure mi sembrano simili, che strano... sono sempre andato >bene in italiano....
Mi fa piacere che a scuola tu non abbia avuto gli stessi problemi di incomprensione che manifesti qui. Ho riletto parecchio della nostra storia e questo antropocentrismo di cui cianci mi sfugge. Ti ricordo tra l'altro che gli Assoluti sono fioriti a seguito del nostro sonno e quindi non avevamo alcuna intenzione di liberarvene... Ma tant'è'!
>Gradi di consapevolezza diversi? (cut) allora qual'è lo scopo ultimo del >Pathos se non, tramite un raggiungimento di livelli di consapevolezza >superiori, l'acquisizione della Libertà? Eh già perché, caro il mio >fratello Amleto, il raggiungimento di conoscenza e consapevolezza non è >uno scopo di per sé!
Questo e' appunto quello che mi aspetterei di sentire da qualcuno per il quale conoscenza e consapevolezza sono parole vuote. D'altro canto chi, pur appartenendo ad una societa' iniziatica, la scambia per una societa'
segreta sul modello della Carboneria andrebbe forse meglio informato sul peso (e soprattutto sul significato) delle parole.
Societa' iniziatica e' un gruppo nel quale, attraverso mezzi non razionali e non comuni (quali ad esempio il vostro Risveglio), si persegue un miglioramento e cambiamento della coscienza, attraverso una serie di "tappe" iniziatiche e rituali. I Misteri di Delfi sono un nostro precedente, non la P2 alla quale probabilmente hai pensato!
Il tuo ardore ti fa onore, ma temperalo con piu' umilta' e meno arroganza, fratello. Nessuno di noi possiede le chiavi del Vero che tu credi di avere tra le mani.
Amleto di Enigma
____________________________________________________________________
Get free e-mail and a permanent address at http://www.netaddress.com/?N=1