Cave Cartam, Story Tales of Virtual Cards
di Iacopo Venni
Il tema del gioco è raccontare storie
interattive sul modello di Tuareg, di Loki e Deifobe (chi non lo
avesse letto lo trova qui: http://www.pathos.it/pathos2/racconti/tuareg.htm. I
giocatori si riuniscono virtualmente intorno ad un tavolo con un
mazzo di carte di 40 carte immaginarie, e determinano un
ordine per il giro.A turno ogni giocatore solleva una carta e il
giocatore successivo racconta un pezzo di storia
riguardante (obbligatoriamente) la carta sollevata. Alla fine
solleva una nuova carta (che ovviamente si inventa ed inerente
al suo punto di vista per lo sviluppo della storia. Ovviamente
travisata e modificata dal giocatore successivo :). Ogni
argomento è aperto, dal Fantasy, al Futuristico, allo Storico
ecc.ecc....
Numero minimo e massimo di
partecipanti Gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 4
partecipanti
Inizio previsto del
gioco. Non appena si forma il primo
gruppo.
Durata prevista: Considerando una
mail al giorno per giocatore, direi che si arriva ad una durata di
massimo 40 giorni a partita.
Numero di messaggi per
giorno/persona: Ogni giocatore invia una mail, quindi
fino ad un massimo di una al giorno e ad un minimo di una ogni
quattro giorni.
Si tratta di un gioco via e-mail, dal
vivo, o con entrambe le modalità?
maggiori dettagli
Prevale l'aspetto di interpretazione/ruolo o
quello narrativo? Ovviamente l'aspetto
Narrativo
Coloro che sono interessati a questa
proposta possono rivolgersi
a: iacopo@compagniabandenere.it.
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Regolamento
1)
Il giocatore che in ogni gruppo si definisce per comodità Master
inizia la prima mossa, segna e fa seguire l'ordine prestabilito per
l'invio delle mail in caso di problemi e si premurerà di
copiaincollare le mail in un file, per creare la storia che sarà poi
pubblicata. Non inizia la storia, ma gira la Prima carta.
2)
La mail dovrà avere per oggetto la scritta "[Partita n°#] titolo
della mail"
3) La mail dovrà avere nel primo rigo, ben
evidente, il numero della carta.
4) Eventuali, commenti,
sfide o battutine potranno essere messe solo dopo aver voltato la
carta e dopo la firma, marcandole come P.S. o R1 o comunque in modo
che siano facilmente distinguibili dalla storia stessa.
5) La
partita può essere chiusa (finendo quindi la storia) non prima della
30 carta. Se alla 40 carta la storia non sarà conclusa, le carte
saranno mescolate e si andrà avanti almeno fino alla nuova 30 carta
(la 70° quindi).
6) Alla fine della storia il Master, dopo
aver corretto e messo in bella copia (tipi di carattere, segni per i
dialoghi tutti uguali ecc. ecc.) invierà una copia della storia
completa a tutti i giocatori e si premurerà di informare il gestore
del sito per la pubblicazione tra i racconti, citando i partecipanti
alla partita.
7) simbologia: i dialoghi si inseriscono
fra lineette - -, senza spazi (-eccomi qua!- disse) i pensieri
tra i segni << e >> (<<eccomi qua!>>
pensò)
Es. di prima mail da parte di un
Master
Oggetto: [Partita n° 105] Un sasso nel
buio Testo: Carta n°1
I giocatori si guardano. Iacopo
mischia fra loro le carte sorridendo malignamente ad Alessandra,
alla sua sinistra. Poi pone il mazzo in mezzo al tavolo e gira la
carta più alta. "uno sfondo nero come la pece non riesce ad
annullare del tutto la luminosità della piccola pietra, che brilla
fra mille sfaccettature colorate"
-A te!- dice Iacopo, -Anche
questa volta la sfida che le carte ci propongono si preannuncia
ardua...-
Iacopo P.S. via si comincia! Alessandra tocca a
te! Ihihihih
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