| FAQ | associazione | proposte di gioco | esperienze | articoli | risorse | esplorazioni tangenziali |

HOROI

di "Digio" Di Giovanni



Horoi è un gioco che ricalca il sistema a quest già conosciuto in Pathos ma che si presta particolarmente ad eventi live.
E' un gioco a quattro gruppi che agiranno contemporaneamente, a volte anche in aperta contrapposizione l'uno con l'altro.

Per ora non posso dire altro.
  
Il primo gruppo a partire sarà il gruppo Omega.
  
1) Il gruppo Omega sarà composto di minimo 7 massimo 9 persone. Dovranno essere giocatori assidui, perché di tutti i gruppi previsti è quello che non si fermerà mai e giocherà in maniera continua al ritmo presumibile di circa
una mail a giorno.
Devono essere giocatori esperti, che puntano sull'interpretazione e ne fanno la VERA ragione di gioco.

2) La R3 in cui si muove il Gruppo Omega è molto simile alla nostra R1. Se dovessi proprio paragonare il gioco a uno di queli tradizionali beh... non mi verrebbe altro in mente che un incrocio fra "Il richiamo di Cthulhu", "Mage", "Ars Magica", "Advanced Dungeons & Dragons" e "Kult". Uhm... forse non vi ho chiarito molto le idee.... ma credetemi sulla parola.

I personaggi
3)
I PERSONAGGI sono GIOCATORI di Pathos. Ovvero: se poniamo Luca C. Giuliano decidesse di giocare, interpreterebbe in R3 un'altro empathico... ad esempio Stefano Zanero, il ragazzo, e non il suo personaggio che era in Pathos. A quel punto Luca C.Giuliano mi comunicherà che intende partecipare ad Horoi con l'identità di Stefano Zanero. Io gli invio il regolamento per la costruzione della scheda e lui la creerà.
4) Non è possibile adottare come personaggio Omega l'alter ego di uno dei giocatori. Se Stefano Zanero partecipasse al gioco nel Gruppo Omega, Luca C. Giuliano dovrebbe scegliersi un altro personaggio.
5) Terminate le schede, esse andranno in visione agli altri giocatori. Ogni giocatore avrà la possibilità di porre il veto su due caratteristiche considerando tutte le schede del gioco, riducendole di uno o due punti (nel qual caso veta solo quella caratteristica). Ogni giocatore può inoltre proporre l'aumento di un punto di una caratteristica di un altro
personaggio. Tutti gli altri giocatori, votano a maggioranza sull'aumento in questione.

Come e quando si inizia
Chi vuole giocare ad HOROI ma non riesce per impegni o per numero a partecipare al Gruppo Alpha non si preoccupi. Altri gruppi sono in partenza... Se riceverò sufficienti adesioni, partirò al più presto anche con gli altri gruppi. Il gruppo Alpha ha le stesse modalità di creazione del gruppo Omega. Il gruppo Delta sono personaggi pregenerati (scelta fra nove personaggi). Il gruppo Sigma sono personaggi creati dal giocatore con particolari modalità.
  
Gruppo Omega 7-9 persone Alter Ego di giocatori di Pathos (adatto a giocatori forti nell'interpretazione)
Gruppo Alpha 4-7 persone Alter Ego di giocatori di Pathos (adatto a giocatori che prediligono l'investigazione)
Gruppo Delta 7-9 persone scelta fra personaggi pregenerati (adatto a giocatori che amano il powerplaying)
Gruppo Sigma 3-4 persone (adatto a giocatori che si sentono molto... molto cattivi...)

Coloro che sono interessati a questa proposta possono rivolgersi a :
Digio
HoroimasterTema del gioco
"Gilgamesh" <gilgamesh@digio.net>

<<<