| FAQ | associazione | proposte di gioco | esperienze | articoli | risorse | esplorazioni tangenziali |

ALI-MiniCon2005

2-4 settembre 2004

Villaggio Colleverde di Corciano (Perugia)


VENERDI' 2 SETTEMBRE

FASCIA ORARIA 18,30 - 24 (comprensiva della cena)

L'ABISSO DI LOCH NESS" (novità) "Serata Inchiesta/Cthulhu Live" (organizzatore Alessandra Areni).
Per 8-9 giocatori  (COMPLETO)
E’ il 31 dicembre 1925. Grazie ad alcune tue particolari competenze, sei stato/a invitato a partecipare ad un veglione di Capodanno molto particolare ed esclusivo quello che si terrà a bordo di un sottomarino sperimentale che si immergerà alle ore 1500 di oggi nelle acque di Loch-Ness, Scozia, per una spedizione di circa 48 ore tesa a dimostrare definitivamente l’esistenza del famoso e leggendario "mostro" Nessie. La spedizione è stata organizzata dal noto professor Heuvelmans (50 anni), laureatosi ad Harvard, appassionato di zoologia e paleontologia, specialista di mammiferi marini. I vari ospiti sono giunti almeno un giorno prima nei pressi del lago, dove hanno alloggiato per lo più in piccoli hotel, senza ancora incontrarsi e conoscersi. Nel primo pomeriggio di oggi sono saliti a bordo e si sono accomodati ciascuno nella cabina che gli è stata assegnata. Alle 15 in punto il sottomarino ha mollato gli ormeggi e si è inabissato nelle profonde e torbide acque del Loch.
Buona missione!

SABATO 5 SETTEMBRE

FASCIA ORARIA 10,00 -13,00

Arcangeli La Genesi (novità) (organizzatore Luca Giuliano)
Per 10-16 giocatori.
Iscritti: 13.
Un live di Evangelos Paliatseas. E Dio creò il Cielo e la Terra... Dopo qualche milione anni alcuni non sono molto soddisfatti del risultato. E se non fosse andata così? E se Dio avesse affidato il lavoro agli Arcangeli, il mondo e il Creato sarebbero stati migliori? Possiamo provarci, no? Facciamo un bel reset e ricominciamo tutto da capo, ma questa volta c'è un'intera equipe di esperti all'opera Gabriel, Michael, Raphael, Samael... chi ha visto l'Ultima Profezia sa cosa intendo. Buon lavoro!

FASCIA ORARIA 15-18
 
S

DIADOMACHIA I DIADOCHI ALL'ORACOLO DI DELFI (organizzatore Elio Di Giovanni)
Per 11 Giocatori (COMPLETO)
Al morente Alessandro Magno fu chiesto il nome di colui che aveva scelto come successore. Egli diede una indistinta risposta nella quale certuni compresero Eracle, il figlio di Barsine, e altri Kratisto, ossia 'il migliore'. Subito dopo la sua morte l'esercito proclamò re il figlio avuto dalla moglie Roxane, Alessandro IV e il fratellastro (figlio bastardo di Filippo II) Filippo III Arrideo. Poiché tuttavia il primo era ancora in fasce e il secondo era infermo di mente, i comandanti del suo esercito - i Diadochi - elessero tra loro un reggente, Perdicca, che fu formalmente accettato dall'assemblea dei soldati. Nel 322 AC tuttavia Perdicca venne a conflitto con Tolomeo, uno dei diadochi e satrapo d'Egitto, a causa dell’eccessiva indipendenza della satrapia e mosse contro questi, ma durante la spedizione rimase ucciso. Successivamente i Diadochi elessero come reggente (chiliarca) Antipatro che tuttavia non fu accettato da tutti. Ora corre l’anno 321 a.c. Supportati da prodigi e consigli oracolari, i Diadochi chiedono il responso dell’Oracolo di Delfi. La Pizia afferma che solo una riunione al Tempio di Delfi può risolvere il conflitto, in un modo o nell’altro, e suggerisce che Olimpiade, Roxane, Statira, Tolomeo, Antipatro, Cratero, Seleuco, Eumene, Lisimaco, Antigono e Leonnato si presentino con umile veste di fronte al Nume e lì comporre i loro contrasti. Con diffidenza, i Diadochi e gli altri protagonisti nominati dalla Pizia si apprestano a recarsi a Delfi, lasciando solo un piccolo seguito FUORI dal territorio del Tempio.

 

ASSASSINIO ALLA "GATE OF FATE" (organizzatore Luca Giuliano)
Per 8 giocatori.
Iscritti 2.
San Francisco, 17 agosto 1958. Il cantante folk Jeremy Swain è stato trovato morto nel suo appartamento al piano di sopra della Gate of Fate, una coffehouse nella quale aveva cantato con successo nele ultime due notti. Era in partenza per la sua prima tourné nazionale.

 
FASCIA ORARIA 18,30 - 24 (comprensiva della cena)

L'ABISSO DI LOCH NESS" (novità) "Serata Inchiesta/Cthulhu Live" (organizzatore Alessandra Areni).
Per 8-9 giocatori (COMPLETO).
Vedi sopra.

TRE RINTOCCHI NELLA NEBBIA (organizzatore Francesca Traverso).
Per 6-8 giocatori.
Iscritti: 6.
La campana di bordo suona. Pericolo. Bisogna correre sul ponte, mettersi in salvo. Balzate fuori dai vostri letti e, prima ancora di rendervi conto che la nave è stabile, siete sopra coperta. La campana non suona più. Ma tutti avete udito tre rintocchi. Presagio di morte! Nessuno alla campana. All’orecchio giunge solo lo sciabordio delle onde e il cigolio del sartiame. La Mary Day, con le vele sgonfie, beccheggia lentamente avvolta dalla nebbia e dalla bonaccia. "Thomas, uccello del malaugurio, hai toccato tu la campana?!" La voce tonante del nostromo Wilson si perde nella nebbia. Dannato il giorno che tua madre è stata ingravidata, dove sei? Se ti prendo ti strappo quella lingua incagliata!". Wilson sputa vigorosamente. "Capitano!! Il maledetto che ha toccato quella campana per spaventarci tutti deve essere messo ai ferri, per la barba di Nettuno!". Ma né il gallese Bylot, né il blabuziente Thomas, né il capitano Perry rispondono alle grida del nostromo. Solo in otto si sono riuniti sul ponte. Un giallo psicologico per 6 – 8 giocatori, ambientato a bordo di una goletta inglese intorno alla metà del XIX secolo, durante il viaggio di ritorno da Bergen, in Norvegia, a Londra.

Gioco della Mezzanotte

LES LOUPS-GAROUS (organizzatore Luca Giuliano)
Lupi mannari fino alla sfinimento...
Per 8-18 giocatori

DOMENICA 5 SETTEMBRE

ore 10,00 - 14.00
L'ultima puntata di una campagna lunga un anno. Impossibile da riassumere, ma le cose si mettono male per i Principi Amberiti... molto male.
L'evento è riservato ai giocatori di Ambra  e ad eventuali PNG. www.amber-online.it.
Per gli altri non impegnati nel Live, Alessandra proporrà i giochi della  Ludoteca: Grande Dalmuti, Bang!, Ivanhoe, Elixir.
ore 15.30 - Riunione conclusiva e proposte per il futuro.

<<<