FASCIA ORARIA 18,30 - 24 (comprensiva della cena)
L'ABISSO DI LOCH NESS" (novità) "Serata Inchiesta/Cthulhu
Live" (organizzatore Alessandra Areni).
Per 8-9 giocatori (COMPLETO)
E’ il 31 dicembre 1925. Grazie ad alcune tue particolari
competenze, sei stato/a invitato a partecipare ad un veglione di
Capodanno molto particolare ed esclusivo quello che si terrà a
bordo di un sottomarino sperimentale che si immergerà alle ore 1500
di oggi nelle acque di Loch-Ness, Scozia, per una spedizione di
circa 48 ore tesa a dimostrare definitivamente l’esistenza del
famoso e leggendario "mostro" Nessie. La spedizione è
stata organizzata dal noto professor Heuvelmans (50 anni),
laureatosi ad Harvard, appassionato di zoologia e paleontologia,
specialista di mammiferi marini. I vari ospiti sono giunti almeno un
giorno prima nei pressi del lago, dove hanno alloggiato per lo più
in piccoli hotel, senza ancora incontrarsi e conoscersi. Nel primo
pomeriggio di oggi sono saliti a bordo e si sono accomodati ciascuno
nella cabina che gli è stata assegnata. Alle 15 in punto il
sottomarino ha mollato gli ormeggi e si è inabissato nelle profonde
e torbide acque del Loch.
Buona missione!
FASCIA ORARIA 10,00 -13,00
Arcangeli La Genesi (novità) (organizzatore Luca Giuliano)
Per 10-16 giocatori.
Iscritti: 13.
Un live di Evangelos Paliatseas. E Dio creò il Cielo
e la Terra... Dopo qualche milione anni alcuni non sono molto
soddisfatti del risultato. E se non fosse andata così? E se Dio
avesse affidato il lavoro agli Arcangeli, il mondo e il Creato
sarebbero stati migliori? Possiamo provarci, no? Facciamo un bel
reset e ricominciamo tutto da capo, ma questa volta c'è un'intera
equipe di esperti all'opera Gabriel, Michael, Raphael, Samael... chi
ha visto l'Ultima Profezia sa cosa intendo. Buon lavoro!
FASCIA ORARIA 15-18
S
DIADOMACHIA I DIADOCHI ALL'ORACOLO DI DELFI
(organizzatore
Elio Di Giovanni)
Per 11 Giocatori (COMPLETO)
Al morente Alessandro Magno fu chiesto il nome di colui che aveva
scelto come successore. Egli diede una indistinta risposta nella
quale certuni compresero Eracle, il figlio di Barsine, e altri
Kratisto, ossia 'il migliore'. Subito dopo la sua morte l'esercito
proclamò re il figlio avuto dalla moglie Roxane, Alessandro IV e
il fratellastro (figlio bastardo di Filippo II) Filippo III
Arrideo. Poiché tuttavia il primo era ancora in fasce e il
secondo era infermo di mente, i comandanti del suo esercito - i
Diadochi - elessero tra loro un reggente, Perdicca, che fu
formalmente accettato dall'assemblea dei soldati. Nel 322 AC
tuttavia Perdicca venne a conflitto con Tolomeo, uno dei diadochi
e satrapo d'Egitto, a causa dell’eccessiva indipendenza della
satrapia e mosse contro questi, ma durante la spedizione rimase
ucciso. Successivamente i Diadochi elessero come reggente (chiliarca)
Antipatro che tuttavia non fu accettato da tutti. Ora corre l’anno
321 a.c. Supportati da prodigi e consigli oracolari, i Diadochi
chiedono il responso dell’Oracolo di Delfi. La Pizia afferma che
solo una riunione al Tempio di Delfi può risolvere il conflitto,
in un modo o nell’altro, e suggerisce che Olimpiade, Roxane,
Statira, Tolomeo, Antipatro, Cratero, Seleuco, Eumene, Lisimaco,
Antigono e Leonnato si presentino con umile veste di fronte al
Nume e lì comporre i loro contrasti. Con diffidenza, i Diadochi e
gli altri protagonisti nominati dalla Pizia si apprestano a
recarsi a Delfi, lasciando solo un piccolo seguito FUORI dal
territorio del Tempio.
ASSASSINIO ALLA "GATE OF FATE" (organizzatore Luca
Giuliano)
Per 8 giocatori.
Iscritti 2.
San Francisco, 17 agosto 1958. Il cantante folk Jeremy Swain è
stato trovato morto nel suo appartamento al piano di sopra della
Gate of Fate, una coffehouse nella quale aveva cantato con successo
nele ultime due notti. Era in partenza per la sua prima tourné
nazionale.
FASCIA ORARIA 18,30 - 24 (comprensiva della cena)
L'ABISSO DI LOCH NESS" (novità) "Serata Inchiesta/Cthulhu
Live" (organizzatore Alessandra Areni).
Per 8-9 giocatori (COMPLETO).
Vedi sopra.
TRE RINTOCCHI NELLA NEBBIA (organizzatore Francesca
Traverso).
Per 6-8 giocatori.
Iscritti: 6.
La campana di bordo suona. Pericolo. Bisogna correre sul ponte,
mettersi in salvo. Balzate fuori dai vostri letti e, prima ancora di
rendervi conto che la nave è stabile, siete sopra coperta. La
campana non suona più. Ma tutti avete udito tre rintocchi. Presagio
di morte! Nessuno alla campana. All’orecchio giunge solo lo
sciabordio delle onde e il cigolio del sartiame. La Mary Day, con le
vele sgonfie, beccheggia lentamente avvolta dalla nebbia e dalla
bonaccia. "Thomas, uccello del malaugurio, hai toccato tu la
campana?!" La voce tonante del nostromo Wilson si perde nella
nebbia. Dannato il giorno che tua madre è stata ingravidata, dove
sei? Se ti prendo ti strappo quella lingua incagliata!". Wilson
sputa vigorosamente. "Capitano!! Il maledetto che ha toccato
quella campana per spaventarci tutti deve essere messo ai ferri, per
la barba di Nettuno!". Ma né il gallese Bylot, né il
blabuziente Thomas, né il capitano Perry rispondono alle grida del
nostromo. Solo in otto si sono riuniti sul ponte. Un giallo
psicologico per 6 – 8 giocatori, ambientato a bordo di una goletta
inglese intorno alla metà del XIX secolo, durante il viaggio di
ritorno da Bergen, in Norvegia, a Londra.
Gioco della Mezzanotte
LES LOUPS-GAROUS (organizzatore Luca Giuliano)
Lupi mannari fino alla sfinimento...
Per 8-18 giocatori
DOMENICA 5 SETTEMBRE
ore 10,00 - 14.00
L'ultima puntata di una campagna lunga un anno. Impossibile da
riassumere, ma le cose si mettono male per i Principi Amberiti...
molto male.
Per gli altri non impegnati nel Live, Alessandra proporrà i
giochi della Ludoteca: Grande Dalmuti, Bang!, Ivanhoe,
Elixir.
ore 15.30 - Riunione conclusiva e proposte per il futuro.